giovedì 29 novembre 2018 - 00:27
Cosenza, Mungo: «15 giorni fa questa partita col Crotone l´avremmo pareggiata»
Domenico Mungo ha dimostrato una crescita netta sotto ogni aspetto. Il centrocampista del Cosenza evidenzia: «Mi piace il nostro nuovo modulo».

Dalla trequarti alla mediana, il jolly Mimmo Mungo si è riscoperto padrone del cerchio di centrocampo. A Crotone, nelle vesti di regista, ha dato geometrie e dinamicità al centrocampo dimostrando una crescita netta sotto ogni aspetto.

«L’ingresso di Baclet ci ha alzato un bel po’ – ha detto il Mungo – il modulo l’abbiamo fatto nella seconda parte della partita col Lecce e mi piace, mi trovo bene. Secondo me avevamo fatto bene anche le prime uscite stagionali, mancava solo il risultato. A Crotone spicca di più perché questi tre punti sono importantissimi».

Mungo poi ha parlato dell’azione della rete che ha permesso al Cosenza di sbancare lo Scida per la terza volta di fila in tre confronti in Serie B. «Sul gol sono stati bravissimi tutti e tre, sia Legittimo che Baclet che Idda, ma davvero bravi tutti. Siamo stati intelligenti a tenere la palla, l’abbiamo fatto anche bene considerato che non potevamo farla sempre girare: abbiamo stretto bene le maglie e siamo stati attenti. Quindici giorni fa questa partita l’avremmo pareggiata, il gol? Può segnare anche Perina, basta vincerla».

fonte: cosenzachannel.it

Francesco Ricci
(f.ricci@calciofoggia.it)
NEWS FOGGIA CALCIO
NEWS SERIE B
NEWS DILETTANTI
NEWS GIOVANILI