venerdì 16 novembre 2018 - 23:30
Perugia, Cremonesi: “Nesta? Suoi consigli inconfutabili”
A parlare attraverso le colonne del “Corriere dell’Umbria”, in un’intervista a firma di Carlo Forciniti, è il difensore del Perugia Michele Cremonesi. Questo un estratto delle sue parole.
“Sia a Salerno che a Verona avevamo fatto delle ottime prestazioni – afferma il centrale – Nelle ultime tre partite abbiamo fatto quei punti che ci hanno dato consapevolezza nelle nostre qualità.
Abbiamo iniziato un percorso di crescita pur se ci sono cose da migliorare un po’ ovunque. La strada però è quella giusta.
Essere allenato da Nesta è una cosa bellissima perchè quando ci dà dei consigli il suo punto di vista è inconfutabile.
Troppi gol subiti? Sono stati episodi negativi figli delle cose che dobbiamo migliorare. Molte volte abbiamo fatto delle buone fasi difensive collettive ma poi c’è stato un episodio dove non siamo stati attenti fino in fondo. Dobbiamo diventare più solidi, per vincere non si possono fare sempre 2/3 gol.
Dragomir mi sta impressionando, sembra più grande rispetto all’età che ha. Continuando a migliorare potremo fare un campionato in cui potremo toglierci delle soddisfazioni”.

E sui prossimi impegni contro Benevento e Pescara Cremonesi non nasconde le difficoltà.
“Il Benevento è una corazzata, sarà un bel test. Ci aspettano due gare importanti, dovremo essere bravi a consolidare quello che di buono abbiamo già fatto”.

fonte: sportperugia.it

Francesco Ricci
(f.ricci@calciofoggia.it)
NEWS FOGGIA CALCIO
NEWS SERIE B
NEWS DILETTANTI
NEWS GIOVANILI