venerdì 16 novembre 2018 - 23:24
Crotone, Cordaz: “Ripartiamo con più impegno e ferocia, siamo un bel gruppo”


Alex Cordaz ha saltato la trasferta di Perugia per squalifica, ma è pronto a riprendersi il posto tra i pali. Tornerà nel derby di lunedì 26 contro il Cosenza, diventato un delicato match salvezza e che il portiere rossoblù vuole assolutamente portare a casa. Il capitano si fa portavoce del momento della squadra, rilanciando la sfida per svoltare e intraprendere un nuovo percorso.

“Credo che, al di là del risultato – parla riferendosi alla sconfitta di Perugia – che alla fine è quello che conta di più, abbiamo offerto delle ottime prestazioni ma non siamo riusciti a finalizzare le occasioni prodotte. Dobbiamo fare un esame di coscienza noi giocatori perché abbiamo commesso errori individuali, dobbiamo ripartire da questo e su quella che è la nostra attenzione durante la gara: Sono convinto e fiducioso, abbiamo un bel gruppo, credo nei miei compagni e nel lavoro che sta facendo mister Oddo”

Possiamo definire le ultime uscite della squadra anche poco fortunate per i vari episodi? “Non credo alla fortuna o alla sfortuna nel calcio, se vuoi qualcosa la devi andare a prendere con enorme impegno e ferocia, forse siamo mancati in questo e dobbiamo fare noi un mea culpa e fare qualcosa di più concreto per far sì che gli episodi si volgano a nostro favore”.

La sosta sarà utile per assimilare meglio i dettami tattici del nuovo tecnico? “La squadra in campo sta bene, il gioco c’è e si vede la mano del mister, dobbiamo migliorare negli episodi e mettere quell’attenzione in più”.

fonte: ilcrotonese.it

Francesco Ricci
(f.ricci@calciofoggia.it)
NEWS FOGGIA CALCIO
NEWS SERIE B
NEWS DILETTANTI
NEWS GIOVANILI