mercoledý 31 ottobre 2018 - 18:44
CuriositÓ: Oliver Kragl tra campo e social
Oliver Kragl è uno dei migliori calciatori del panorama della Serie B. Il centrocampista sinistro tedesco, nato a Wolfsburg il 12 maggio 1990, quest’anno veste la maglia del Foggia, squadra di B che punta ad un campionato di alto livello.

Il forte sinistro ha iniziato la sua carriera in Germania, nelle giovanili del E. Braunschweig, dove si è fatto notare prima di trasferirsi nel 2013 agli austriaci del Ried. Nel 2016 il grande passo con l’arrivo in Italia. Il Frosinone, infatti, punta su di lui e lo acquista per una cifra vicina al mezzo milione di euro. Qui Kragl esordisce in Serie A contro il Napoli, ed il primo maggio realizza la sua prima rete in Serie A contro il Milan.

Nell’estate del 2017 passa al Crotone mentre a fine stagione, dopo la retrocessione del club pitagorico, passa in prestito al Foggia dove contribuisce – con sei reti e cinque assist – alla salvezza dei pugliesi, guadagnandosi così il riscatto a fine stagione. Oltre alle sue prestazioni sportive, Oliver Kragl è molto conosciuto sul web grazie al suo fidanzamento con la bellissima Alessia Macari, ex Ciociara del programma “Avanti un altro” e vincitrice del Grande Fratello Vip. Anche grazie a lei è passato da 2mila a 100 mila followers su Instagram. Proprio sul web, qualche settimana fa, è partito un curioso appello da parte del forte esterno di centrocampo.

Lo scorso 16 maggio, infatti, la sua splendida fidanzata era stata vittima del furto della propria auto in zona Mongolfiera a Foggia. Per evitare nuovi casi del genere, Kragl ha deciso di rivolgersi al web, lanciando un appello ai tifosi attraverso le Instagram Stories. Il messaggio lanciato sul web da Kragl al momento dell'acquisto del nuovo mezzo di trasporto è diventato virale nel giro di poche ore. Sul suo profilo social, il centrocampista noto per le sue conclusioni precise e potenti ha postato un contenuto molto curioso. In pratica ha inserito nelle sue stories una foto della sua nuova auto, facendola così vedere a tutti i suoi seguaci. Uno scatto accompagnato con una richiesta molto particolare: "Ragazzi cambiato colore… è la mia!! Non rubate per favore". Un messaggio che, come detto, ha fatto il giro del web scatenando le reazioni degli utenti, sia positive che negative.

Il centrocampista tedesco ha deciso quindi di utilizzare il noto social network prima per annunciare una notizia negativa come il furto dell’auto della sua amata. Poi, vista la sua popolarità, ha deciso di chiedere “aiuto” ai tifosi del Foggia dopo l’acquisto di una nuova vettura. Che questo possa consentirgli di non subire il furto dell’auto? Non è dato saperlo. Quel che è certo è che questo messaggio ha fatto il giro del web ed è molto curioso visto che la rete viene utilizzata ormai più per vendere l’auto e non per chiedere di non rubarla come ha fatto il buon Kragl. Scherzi a parte, ci auguriamo che il forte tedesco continui ad apprezzare il calore di Foggia nei suoi confronti e della bella Alessia.



La Redazione
(redazione@calciofoggia.it)
NEWS FOGGIA CALCIO
NEWS SERIE B
NEWS DILETTANTI
NEWS GIOVANILI