giovedì 11 ottobre 2018 - 13:16
Perugia, Gabriel: “Voglio essere un esempio per i giovani”
Gabriel Vasconcelos Ferreira, guardiano brasiliano della porta biancorossa, ha parlato in un’intervista attraverso il canale you tube del club.

“Da piccolo ho sempre giocato fuori, non giocavo in porta – ha esordito Gabriel – Poi avevo un cugino portiere e guardavo lui ed altri portieri.

Ho sempre sognato di venire in Europa e giocare nel campionato italiano. Quando sono arrivato ero molto giovane, non è stato semplice adattarmi al nuovo paese all’inizio. Ora è tutto ok.

Chi guardavo come numeri uno? Taffarel, poi Dida e Julio Cesar. Al Milan ho potuto vedere all’opera attaccanti come Pato, Higuain e Balotelli. Loro vedono la porta in maniera particolare.

Spero di vivere momenti importanti anche a Perugia. Quest’estate il mio procuratore mi ha chiamato e mi ha parlato di questa opportunità. Poi è arrivato il colloquio con il direttore che mi ha spiegato la struttura della società ed il tipo di progetto. Ho deciso di venire qui.

Perugia è una bella città, molto viva, soprattutto perchè ci sono tanti universitari. Questo mi piace.

All’interno dello spogliatoio mi sento un giocatore importante che può dare qualcosa in più dentro e fuori il campo. Non voglio essere un peso, ma un esempio anche e soprattutto per i giovani”.

fonte: sportperugia.it

Francesco Ricci
(f.ricci@calciofoggia.it)
NEWS FOGGIA CALCIO
NEWS SERIE B
NEWS DILETTANTI
NEWS GIOVANILI