mercoledì 10 ottobre 2018 - 00:29
Perugia, Cremonesi: “Col Venezia vittoria voluta che ci dà fiducia”
Nella serata di lunedì 8 ottobre un Grifone ha fatto comparsa nella rete televisiva Tef Channel. Si tratta del difensore Michele Cremonesi, ospite del programma “Grifo Stadium” condotto da Giulio Nardi.
“Siamo molto contenti del successo col Venezia che è stato fortemente voluto – ha detto il difensore a Tef Channel – Il ko di Palermo ci aveva scompaginato i piani. Quella gara ci aveva destabilizzato e sorpreso, non ci aspettavamo di fare una prestazione del genere, anche perchè non c’è questa differenza tra noi e il Palermo. Con il Carpi è subentrata l’insicurezza alimentata dal match del Barbera, anche se la gara con gli emiliani non era stata sbagliata”.

Poi spazio alle considerazioni sul cambio di modulo.
“Abbiamo provato a cambiare modulo con uno schieramento che si abbina di più alle caratteristiche del gruppo. Io mi trovo bene sia con la difesa a 3 che con quella a 4. Con questo assetto abbiamo piu’ densità al centro del campo e cerchiamo di sfruttare di piu’ questo vantaggio. Non so se ripeteremo subito questa soluzione con Salernitana e Verona, ma la cosa certa è che abbiamo più risorse a disposizione e più modi di giocare. Abbiamo imparato i nuovi meccanismi in brevissimo tempo nella settimana che ha portato alla gara con il Venezia”.

Cremonesi spende parole al miele per mister Nesta.
“Essere allenati da Nesta è un’occasione straordinaria, quando parla dei movimenti in difesa è molto stimolante e la sua presenza è stato uno degli elementi che ho considerato quando ho accettato di scendere a Perugia. Con noi difensore a volte il tecnico si lascia andare anche con qualche battuta in più visto che nel ruolo è stato il migliore del mondo”.

Chiusura sulla piazza di Perugia.
“Siamo una squadra molto giovane e sicuramente i risultati positivi sono importanti per dare più fiducia a tutta la squadra. Prima di vestire la maglia del Grifo conoscevo soprattutto la tifoseria della Curva Nord, il Curi ha un’atmosfera stupenda e il pubblico perugino è meraviglioso”.

fonte: sportperugia.it

Francesco Ricci
(f.ricci@calciofoggia.it)
NEWS FOGGIA CALCIO
NEWS SERIE B
NEWS DILETTANTI
NEWS GIOVANILI