domenica 15 aprile 2018 - 23:43
Perugia, Breda: “I ragazzi hanno mostrato voglia di fare punti”
Queste le parole del tecnico del Perugia Roberto Breda al termine della gara col Venezia chiusa con un deludente 1-1:

“Siamo partiti bene, poi abbiamo perso sicurezze ed è venuto fuori il Venezia. Il primo tempo abbiamo un po’ ballato, nella ripresa abbiamo avuto qualche buona occasione. Se avessimo pareggiato prima chissà…poteva arrivare anche il 2-1.

L’approccio è stato giusto, poi la gara è andata a momenti. Dobbiamo preparare al meglio la partita di martedì di Carpi.

Cambiando il modulo dovevamo avere comunque equilibrio: l’inserimento di Zanon è da leggere in questo senso, è un giocatore che può rivelarsi ancora utile.

Dare un giudizio sul tridente sarebbe prematuro. Ci sono stati vari fattori che hanno condizionato la partita, hanno fatto anche buone cose. Dobbiamo ancora lavorare sul nuovo modulo, cambiano molti riferimenti.

Gli infortuni? Preferisco pensare a chi entrato oggi ed ha fatto comunque bene. Dobbiamo pensare a nuovi soluzioni senza piangerci addosso.

Il Venezia è una squadra esperta molto brava ad addormentare la partita e ad abbassare i ritmi.

Sul gol eravamo in parte con marcatura a zona, in parte con marcatura a uomo. C’è stato un blocco su Germoni al limite del fallo, ma non commento. Non credo ci sia un errore preciso del singolo sull’1-0.

Il desiderio di far punti c’è sempre nei ragazzi. C’è stato solo l’intermezzo della gara con l’Avellino che abbiamo sbagliato. Facciamo bene col Carpi, anche se aldilà dell’Empoli faticano tutti.

Ci sono state occasioni da una parte e dall’altra. Inzaghi? Ognuno può dire ciò che vuole.”

fonte: sportperugia.it

Francesco Ricci
(f.ricci@calciofoggia.it)
NEWS FOGGIA CALCIO
NEWS SERIE B
NEWS DILETTANTI
NEWS GIOVANILI